Il corso base di fotografia è destinato a tutti coloro che si accostano alla fotografia per divertimento e ai principianti che che vogliono imparare a utilizzare la macchina fotografica scoprendo tecniche e regole per realizzare scatti “corretti” e interessanti.

Il primo passo sarà la conoscenza  della macchina fotografica, seguita da un’introduzione alle tecniche fotografiche e alle regole da rispettare per ottenere un buon scatto. Il modo migliore per imparare, però, è quello di fare esperienze dirette sul campo, per questo le nostre lezioni  saranno “alimentate” direttamente dai lavori prodotti dagli allievi, la cui partecipazione attiva è fondamentale per la riuscita del corso stesso.

Dopo una prima lezione teorica, quindi, si passerà immediatamente alle prove pratiche sia in studio che a casa, seguendo un percorso che di volta in volta permetterà di introdurre e approfondire  gli elementi fondamentali per la realizzazione di una foto tecnicamente corretta.

Il corso sarà organizzato con un minimo di 10 e non più di 25 partecipanti. Gli incontri si terranno tutti i Venerdì sera dalle 21.00 alle 23.00 a partire dal 12 Gennaio 2018 presso i locali messi a gentilmente a disposizione dal Comune di Volterra presso Torre Toscano, Via Guarnacci 2.

Per informazioni: tel. Stefano 3409063112;  Graziano 3409115542; www.gruppofotograficovolterra.it  o pagina Facebook del Gruppo Fotografico GIAN Volterra.

Scopri il corso 2018 qui

>> ISCRIVITI AL CORSO 2018 <<